Page tree

Riepilogo esecutivo

Nell'ambito di questa offerta di servizi, Kodak fornirà ai Clienti servizi di hosting e di gestione del software per i prodotti software Kodak di proprietà del Cliente o per cui il Cliente ha sottoscritto un abbonamento. Kodak fornirà un servizio automatico di monitoraggio operativo e della sicurezza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per l'ambiente di produzione ospitato; il cliente ha diritto a 1 aggiornamento software annuale; i dipendenti designati dal Cliente riceveranno un accesso amministrativo limitato all'ambiente e verranno forniti backup ogni notte/failover intersito di macchine virtuali gestite per garantire la continuità operativa dell'ambiente di produzione.

Supporto operativo

Il supporto operativo viene fornito tramite il supporto clienti di Kodak, le cui ore di assistenza sono allineate con il contratto attuale di manutenzione del software Kodak del cliente. 

Criteri di completamento

Ai fini del presente Contratto, gli strumenti di supporto del servizio di hosting software da Kodak saranno considerati operativi al momento del provisioning dell'ambiente e della notifica al Cliente che dispone dell'accesso.

Prerequisiti e responsabilità del cliente

È responsabilità del Cliente consultare il presente documento per assicurarsi che i servizi gestiti che devono essere forniti siano accettabili, che l'accesso/la velocità Internet esistenti siano adeguati a supportare le operazioni aziendali del Cliente e che tutte le parti del presente documento siano accettabili per il Cliente; inoltre, con l'invio di un ordine, il Cliente di aver consultato i Termini e condizioni e di aver accettato tutti gli obiettivi, gli strumenti di supporto, le condizioni, le responsabilità, le limitazioni e le esclusioni del servizio. 

Se necessario, il Cliente parteciperà a tutte le riunioni di pianificazione, test e follow-up con il tecnico dell'assistenza professionale Kodak prima, durante e dopo l'implementazione di nuovi prodotti software Kodak o la migrazione di un prodotto software Kodak esistente in un ambiente gestito Kodak. 

Il cliente identificherà un unico punto di contatto del progetto e il punto di contatto sarà disponibile per la durata del servizio per la discussione, la formazione e qualsiasi altro scopo richiesto dallo specialista Kodak per la fornitura del servizio.  Il Cliente è responsabile di tutte le configurazioni e impostazioni di rete in sede per la connessione al gateway VPN fornito nell'ambito del presente contratto.

Il software e l'hardware devono essere conformi alle specifiche del produttore. Sono inclusi i sistemi MIS, i sistemi Prinergy, i sistemi Portal e i dispositivi di stampa, produzione di lastre, elaborazione e prova. Eventuali discrepanze devono essere risolte prima dell'arrivo del personale Kodak in loco e/o dell'inizio della gestione e del monitoraggio dell'ambiente ospitato.

Contratto di servizio

Kodak e il Cliente accettano con la presente la descrizione e l'ambito degli strumenti di supporto del Servizio gestito, nonché le relative tariffe, contenuti nel documento d'ordine. Qualsiasi servizio aggiuntivo richiesto dal Cliente, o suggerito da Kodak, sarà soggetto al processo dell'ordine di modifica concordato.

Qualora il budget, gli orari o i rischi per gli strumenti di supporto del servizio siano influenzati da qualsiasi evento al di fuori della responsabilità di Kodak, Kodak presenterà una richiesta di controllo di modifica specificando l'impatto dell'evento e richiederà l'approvazione per procedere in base all'ambito modificato. 

Accesso amministrativo congiunto

Nell'ambito di questa offerta di servizi, il cliente può designare fino a 6 dipendenti o fornitori a cui sarà concesso un accesso limitato per amministrare il proprio software nell'ambiente Azure gestito da Kodak.

Questi dipendenti avranno accesso a Prinergy Administrator, Prinergy Workshop e ad altri software Kodak installati su macchine virtuali Prinergy Primary, Secondary e/o Insite Prepress Portal.  Questi dipendenti avranno inoltre accesso alla visualizzazione di report relativi alle prestazioni delle macchine virtuali, all'utilizzo dei dati, ai dati in uscita e agli avvisi o avvertimenti di Azure Security Center.

Il cliente è responsabile dell'amministrazione di tutte le risorse di rete di Microsoft Azure necessarie per connettere la propria Local Area Network alla rete virtuale dei Servizi gestiti di Kodak. Il cliente ha la responsabilità di garantire che le impostazioni del firewall siano sufficienti a impedire ai dipendenti Kodak che gestiscono il software Kodak nella rete virtuale di accedere alla rete locale.

Nota: se richiesto per l'amministrazione, è possibile aggiungere fino a 2 dipendenti aggiuntivi come utenti Admin per ogni Connessione sito aggiuntiva (SH015-8012791) da aggiungere all'abbonamento.

Aggiornamento annuale del software

Nell'ambito di questa offerta di servizi, il cliente ha diritto a 1 installazione di aggiornamento software annuale, che deve essere eseguita da Kodak, di ciascuno dei prodotti software Kodak gestiti in base al presente Contratto. Ulteriori aggiornamenti software oltre all'aggiornamento annuale autorizzato dal presente contratto possono essere richiesti tramite Richiesta di assistenza scritta e sono soggetti alle tariffe di servizio standard associate alle procedure di assistenza facoltativa.

Il cliente è responsabile dell'aggiornamento di tutti i software Kodak installati sui computer nelle proprie strutture e dei computer utilizzati da fornitori e/o dipendenti che lavorano in remoto. Sono inclusi, a titolo esemplificativo, Prinergy Workshop, VPS, ColorFlow, Preps, Pandora e altri software o utility client Kodak.

È responsabilità del cliente richiedere eventuali aggiornamenti sui prodotti software ospitati da Kodak, incluso 1 aggiornamento annuale coperto dai presenti Termini e condizioni. Per richiedere l'esecuzione di una procedura di aggiornamento, il cliente richiederà l'assistenza all'organizzazione del rappresentante dell'assistenza clienti Kodak utilizzando i normali metodi di contatto.

Kodak collaborerà con il cliente per pianificare e coordinare l'aggiornamento tra il lunedì e il venerdì dalle 08:00 alle 21:00 ora locale ("Finestra di aggiornamento"). La finestra di aggiornamento si basa sulle risorse disponibili e/o sulle prenotazioni di aggiornamento precedentemente programmate. Gli aggiornamenti nei fine settimana sono disponibili alle tariffe Time and Materials in valuta locale.

Manutenzione del software

Kodak può eseguire ulteriori interventi di manutenzione programmata, ad esempio l'applicazione di patch del sistema operativo o l'aggiornamento dei prodotti software Kodak ospitati per garantire il funzionamento continuo e la disponibilità del software o la risoluzione di incidenti non pianificati.

Eventuali modifiche attive che influiscono sull'interoperabilità con i prodotti software in sede Kodak, come i prodotti software Kodak client o collaterali, verranno eseguite con l'approvazione e in accordo con il cliente. I tempi di inattività del sistema dovuti alle attività di manutenzione dipendono dal numero di patch/aggiornamenti da applicare e dal numero di server (VM) da amministrare.

Eccedenze

Le tariffe di hosting del software indicate nel documento d'ordine si basano sull'uso di macchine virtuali predefinite, sull'archiviazione dei dati e sulla quantità di dati in uscita. Se l'utilizzo del cliente eccede i quantitativi predefiniti indicati nei tre numeri parte "Prinergy Primary VM" o "VPN Gateway for a Non-Prinergy VM", il Cliente è tenuto ad acquistare un numero parte "Additional Data Egress" per ogni TB in eccedenza per la quota mensile prevista.

Licenza di estensione della linea

Nell'ambito di questa offerta di servizi, Kodak estenderà il numero di licenze Job Ticket Processor (JTP) acquistate dal cliente fino a un massimo di 8 per JTP o finché le combinazioni di processori JTP non provocheranno l'esecuzione della CPU della macchina virtuale al 95% durante l'elaborazione dei file PDF. Se è richiesta un'ulteriore elaborazione JTP (Prinergy Secondary Server), il Cliente può acquistare 1 o più macchine virtuali (VM) aggiuntive a tariffe standard o passare a una macchina VM dalle prestazioni superiori (ad es., da una macchina D8-32 a una D16-64).

I processori JTP (Job Ticket Processor) sono inclusi come parte integrante della Licenza di estensione della linea Servizi gestiti.

Codice prodotto

Descrizione

015-01280A-117

Aggiunge un Output Renderer Engine aggiuntivo (o Job Ticket Processor - JTP, denominato anche RIP) in un sistema KODAK PRINERGY.

015-01280A-125

Aggiunge un Refine Engine aggiuntivo (o Job Ticket Processor - JTP) in un sistema KODAK PRINERGY.

015-01280A-129

Il Batch Trapping Engine consente di eseguire il trapping automatico delle pagine PDF durante un processo di miglioramento KODAK PRINERGY.

015-01280A-141

Basato su Callas PDF Toolbox, PreflightPlus fornisce un servizio di preflighting avanzato basato su profili per individuare e correggere i problemi nei file di input.


Questo servizio prevede le seguenti limitazioni:

  • i server Prinergy primari e secondari supportano un massimo di 56 Job Ticker Processor per server. Non è possibile avere tutti i Job Ticket Processor che sono parte integrante dei diritti della Licenza di estensione della linea attivata su un singolo server.

Prinergy Cloud: Servizio Analisi decisionale - Report del pannello dei comandi delle prestazioni del sistema

Nell'ambito di questa offerta di servizi, Kodak fornirà 1 software Prinergy Cloud Agent, 1 account tenant Prinergy Cloud e 1 licenza client Servizio Analisi decisionale per accedere al servizio Prinergy Cloud: report delle prestazioni del sistema Servizio Analisi decisionale.

Servizi di gestione compresi

Supporto operativo e monitoraggio della protezione del software ospitato e gestito da Kodak:

  • Gestione degli incidenti/dei problemi derivanti da processi di assistenza avviati dal cliente o rilevati attraverso i servizi di monitoraggio di Kodak
  • Servizi di monitoraggio
  • Gestione degli eventi
  • Gestione delle modifiche
  • Gestione del livello dei servizi
  • Gestione delle patch
  • Provisioning e de-provisioning delle risorse Azure in abbonamento

Attività operative specifiche

  • Gestione delle macchine virtuali
  • Gestione degli account di archiviazione
  • Gestione dei servizi cloud (ruolo VM)
  • Gestione delle reti virtuali Azure
  • Gestione degli indirizzi IP
  • Gestione degli abbonamenti
  • Gestione del traffico
  • Gestione delle risorse di automazione di Azure
  • Gestione delle patch (nell'ambito della manutenzione standard)
  • 1 distribuzione annuale del software
  • Manutenzione settimanale del software (riavvio)
  • Accesso amministrativo limitato per i dipendenti designati del cliente

Servizi di gestione non compresi

Integrazione di terze parti

Distribuzione di prodotti/applicazioni, servizi di consulenza, raccolta dell'inventario di integrazioni e configurazioni di terze parti oltre agli elementi compresi

Stabilire contratti con fornitori terzi per l'upgrade e il supporto delle patch software.

Amministrazione o risoluzione dei problemi relativi a dispositivi o servizi di terze parti.

Formazione e documentazione

 

 

 

 

Qualsiasi requisito di documentazione di convalida normativa del settore o governativo.

Formazione formale sui prodotti per utenti o personale IT.

Preparazione del materiale di formazione e formazione degli utenti sui prodotti.

Qualsiasi documentazione relativa all'architettura, alla progettazione o all'implementazione di qualsiasi componente gestito da KODAK.

Sviluppo della documentazione del sistema, delle guide operative o dei manuali di formazione relativi al Prodotto.

In sede

Infrastruttura  

Gestione                                      


Gestione di e/o connettività all'ambiente cloud gestito Kodak e alle risorse tramite applicazioni software di terze parti installate in sede presso la struttura del cliente.


Riparazione di hardware, rack e stack di un nuovo hardware in loco.

Provisioning, creazione o rimozione delle autorizzazioni di server in sede.

Larghezza di banda Internet

Il Cliente ha la responsabilità di specificare e acquistare una larghezza di banda Internet sufficiente a soddisfare i requisiti di produzione


Presupposti fondamentali

Kodak non è responsabile della violazione dei contratti di servizio a causa di dipendenze di terze parti, dipendenze dell'ambiente e supporto AZURE.

Requisiti di protezione

Kodak rispetterà i seguenti requisiti di protezione:

  • I servizi eseguiti dalle risorse KODAK presso una struttura del cliente, Kodak e/o il personale assegnato al progetto devono essere conformi alle politiche di protezione applicabili al sito.
  • Kodak assicurerà che il personale assegnato ai Servizi firmi documenti pertinenti, come ad esempio accordi di non divulgazione/contratti base dei servizi, come specificato da KODAK e dai suoi clienti, affinché il suo personale accetti i requisiti di protezione applicabili. Kodak sarà congiuntamente responsabile delle violazioni da parte del personale del contratto/impegno pertinente.
  • Se una risorsa Kodak raccoglie o accede alle Informazioni personali nell'ambito dei servizi eseguiti da KODAK, la risorsa dovrà attenersi a tutti i requisiti applicabili definiti nelle Linee guida Data Privacy di Kodak.
  • Formazione obbligatoria sulla protezione/privacy di Kodak per tutti i dipendenti FTE Kodak coinvolti. Su richiesta, è possibile fornire una prova di completamento e partecipazione.
  • Protezione dei dispositivi: i notebook forniti ai dipendenti di Kodak saranno sottoposti a protezione avanzata conforme alla policy IT di KODAK. Il monitoraggio di tutti questi dispositivi deve essere eseguito in un inventario delle risorse con valutazioni dei rischi adeguate, completate su tutte le risorse.
  • Restrizione all'installazione di software di terze parti su sistemi gestiti da Kodak. È consentita l'installazione solo del software Kodak autorizzato o concesso in licenza.
  • Provisioning e de-provisioning degli utenti per risorse/sistemi e controllo degli stessi. Rimozione dell'accesso residuo in caso di sostituzione o rimozione del personale da determinati progetti.
  • Kodak garantisce la continuità del servizio in caso di errori delle risorse Azure, gestito da Kodak.
  • Il protocollo di condivisione di rete SMB1 non è supportato.

Annullamento del servizio:

Per la rescissione dal contratto, è necessario fornire un preavviso scritto di novanta (90) giorni tramite documento firmato.  L'accesso al servizio sarà disponibile per altri 30 giorni in modo da poter recuperare i dati e ricevere una fattura finale per il periodo di conservazione dei dati di 30 giorni.  Allo scadere del periodo di conservazione dati di 30 giorni, tutte le risorse e i dati Microsoft Azure memorizzati nell'account verranno eliminati e tutte le licenze software e le autorizzazioni al servizio fornite nell'ambito del presente contratto verranno rimosse.

Trasferimento della proprietà dell'abbonamento:

Dopo la scadenza iniziale del contratto, la proprietà dell'abbonamento gestito da Kodak può essere trasferita a un altro Tenant di Active Directory di Microsoft Azure. Il cliente invierà una notifica scritta a Kodak 90 giorni prima della data di cessazione pianificata del contratto e dell'invio dell'ordine di cancellazione firmato.

Il cliente deve disporre di un account Microsoft Azure Commerce valido per il trasferimento della proprietà dell'abbonamento. I trasferimenti di abbonamento comportano la perdita dei criteri del Controllo degli accessi in base al ruolo (RBAC), degli amministratori e dei co-amministratori di servizio esistenti, poiché questi criteri e ruoli amministratore non vengono trasferiti su directory diverse.

Al momento del trasferimento della proprietà dell'abbonamento, tutte le licenze software e i diritti all'assistenza forniti nell'ambito del presente contratto verranno rimossi.

Versione: agosto 2020

  • No labels