Nota: le impostazioni della fustella possono essere modificate da ogni utente e non andranno a modificare le impostazioni di altri utenti con credenziali di accesso univoche.
Aggancia elemento grafico a fustella
Questa impostazione determina la scelta dell'oggetto utilizzato per l'assegnazione e l'allineamento degli elementi grafici ai file della fustella. È possibile utilizzare una Linea di fustellatura bitmap, una Linea di fustellatura vettoriale o un Riquadro di rifilo dell'elemento grafico PDF.
Rispecchia percorso di rifilatura in file CAD
Selezionare questa casella di controllo e digitare il valore del Tipo di linea di percorso di rifilatura affinché PLA utilizzi un tipo di linea di percorso di rifilatura impostato nel software CAD. Per ulteriori dettagli consultare Risoluzione di un percorso di rifilatura basato su un tipo di riga del file CAD.
Criteri di ricerca segmenti
Si tratta di un'impostazione preesistente, che modificava l'algoritmo utilizzato per la generazione di un percorso di rifilatura vettoriale da una linea di fustellatura. Pandora 3.0 (e versioni successive) utilizza un nuovo algoritmo di rasterizzazione per la rifilatura. L'impostazione non è più disponibile.
Aggancia automaticam. elemento grafico a fustella in base a
Questa impostazione determina le modalità di assegnazione dell'elemento grafico alle stazioni di fustellatura da parte di PLA.
Nome completo di elementi grafici e stazione di fustellatura consente di assegnare l'elemento grafico quando il nome completo di tale elemento corrisponde al nome della stazione di fustellatura.
Numeri di caratteri corrispondenti per elementi grafici e stazioni di fustellatura consente di assegnare l'elemento grafico quando il nome completo di tale elemento corrisponde al nome della stazione di fustellatura.
Importa filtri fustella
Escludi livello superiore
Le entità di livello superiore sono linee, elementi grafici, testo o altri oggetti non inclusi in una stazione di fustellatura (gruppo o blocco). Escludi livello superiore è un'impostazione del software PLA mediante la quale è possibile rimuovere tutti gli oggetti nella fustella che hanno le stesse dimensioni dell'intera fustella. Ad esempio, se le linee delimitano i bordi esterni della fustella, Escludi livello superiore omette le linee interessate e le dimensioni della fustella sono configurate soltanto ai bordi esterni delle stazioni rimanenti. Se si impostano le dimensioni del supporto delle fustelle utilizzando tali linee, disattivare Escludi livello superiore. Quando questa impostazione è disattivata, PLA utilizza le dimensioni della fustella del file, non della stazione di fustellatura; è quindi necessario impostare correttamente le dimensioni della fustella nel software di creazione CAD.
Tipi di linee da escludere
Per funzioni quali Supporto con dimensionamento automatico, immettere i tipi di linee che si desidera escludere al momento dell'impostazione delle dimensioni della fustella. Per etichette e altri articoli, vengono utilizzati determinati tipi di linee. Controllare le specifiche CFF2
e DDES2 per i tipi di linee.
Dimensione in base a
- Tutte le linee nel file della fustella consente di definire le dimensioni della fustella in base alle sue linee più esterne.
- Tutte le stazioni di fustellatura consente di definire le dimensioni della fustella in base a tutte le stazioni incluse nella fustella.
- Tipo di linea consente di selezionare e specificare un tipo di linea da utilizzare per dimensionare la fustella.