Installare il software client NFS Microsoft Services for UNIX (SFU) o Samba per consentire a un server UNIX di condividere file con il sistema Prinergy.
Impostare il software di connettività in modo che i JTP su altri server Prinergy possano accedere ai file sul server UNIX:
Per attivare protocolli SMB su un server UNIX generico, ottenere e installare una versione di Samba compatibile con il tipo di software UNIX.
Consultare la documentazione UNIX o le guide all'installazione all'indirizzo http://www.samba.org/.
Per server Prinergy con Windows Server 2008 R2 in esecuzione, è necessario utilizzare Samba 4.0.0 o versione successiva. Per server Prinergy con Windows Server 2012 R2 in esecuzione, è necessario utilizzare Samba 4.2 o versione successiva. In caso contrario, Windows potrebbe avere problemi ad accedere a una condivisione di Samba.
Poiché Samba è in costante evoluzione, non esiste mai una sola versione "migliore" da utilizzare. Kodak non sottopone Prinergy a test con specifiche versioni di Samba. In generale, le versioni più recenti sono migliori. Iniziare con la versione più recente di Samba compatibile con il tipo di software UNIX in uso. Se dopo la prova non funziona correttamente, provare una versione precedente.