Page tree

Un sistema Prinergy può comprendere vari tipi di server, in grado di archiviare processi, file di input e JTP.


Tipi di server

Il sistema Prinergy può comprendere diversi tipi di server.

  • Il server primario è il server principale in un sistema Prinergy. In un sistema Prinergy, c'è un solo server primario. Esso contiene tutti i componenti del software del server Prinergy, compreso il database Oracle. Il server primario coordina le richieste del software client Prinergy (Workshop) e mantiene il database.
  • I server secondari sono server che eseguono il software del server Prinergy, ma non sono un server primario e non hanno il database Oracle. Potenzialmente si possono aggiungere il numero desiderato di server secondari al sistema Prinergy.
  • I server terziari sono file server. Fanno parte del sistema Prinergy, ma non eseguono il software del server Prinergy. I server terziari possono archiviare processi e file di input.


Archiviazione terziaria di terze parti

Kodak non certifica né verifica le soluzioni di archiviazione di terze parti specifiche utilizzate con i sistemi Prinergy Workflow come archiviazione remota o home dei processi terziari. È responsabilità dell'amministratore di sistema del cliente e del reparto IT stabilire e supportare la connettività tra soluzioni di archiviazione di terze parti e altri sistemi sulla rete. Kodak non è in grado di fornire assistenza in materia di collegamenti di rete o di problemi correlati alle soluzioni di terze parti.

Nota: I problemi correlati alla lettura/scrittura e/o alle prestazioni di rete verranno esaminati tramite i processi salvati nelle home dei processi sulle piattaforme fornite da Kodak.


Memorizzazione di processi e file di input su server

I server Prinergy possono archiviare processi o file di input. Archiviare alcuni o tutti i processi su server diversi dal server primario aumenta le prestazioni del server primario.
Quando si condivide e si assegna una cartella per archiviare processi, viene chiamato un <job volume> (volume di processi). Il server poi diventa una <job home> (home dei processi).
Quando si condivide e si assegna una cartella per archiviare file di input, viene chiamato un <input volume> (volume di input).

Il nome di un volume di processi in genere ha il seguente formato:

  • Windows: Il volume di processi deve iniziare con AraxiVolume_, di solito AraxiVolume_<server name>_<drive letter>, come AraxiVolume_SERVER1_G.
  • Mac: Jobs on <server name drive letter> Drive, come Jobs on Server1 G Drive.


Esecuzione di JTP sui server

Un server secondario può eseguire alcuni o tutti i JTP per rendere più facile l'elaborazione distribuita. È possibile avere più istanze attive di determinati JTP, a seconda dell'accordo di licenza Prinergy. Ad esempio, un sistema potrebbe avere più istanze di JTP di normalizzazione attivo su diversi server Prinergy per elaborare in modo simultaneo più processi.
Le attività ad uso intensivo di CPU, come ad esempio il rendering dell'output finale, sono ottime candidate per la distribuzione su server secondari. Altri utilizzi tipici includono la designazione di un server secondario come il server del software InSite o il server del software Archiver nel sistema Prinergy.


In che modo Prinergy accede ai server

Il servizio Araxi (e il relativo account utente) consente a Prinergy di avviare e riavviare automaticamente i componenti software su tutti i server del sistema. Quando viene avviato il server Prinergy, è necessario accedere al server e avviare il servizio Araxi.
Il servizio Araxi è un servizio del sistema operativo Windows che monitora e riavvia ogni componente Prinergy arrestato in modo anomalo. Ciò avviene nel contesto dei gruppi. Ad esempio, se un processo con un determinato numero di gruppo viene arrestato in modo anomalo e sta per essere riavviato, anche altri processi con lo stesso numero di gruppo vengono arrestati e riavviati.
Ogni server del sistema Prinergy deve avere un account utente con un nome utente e una password identici, cosicché i servizi Araxi e AraxiBackupManager possano accedere a ogni server, inclusi quelli terziari.

  • Il nome utente predefinito dell'account è ARAXI.
  • È possibile modificare il nome utente e la password, ma sia il nome utente che la password devono essere uguali su ogni server del sistema. Se si modifica il nome utente o la password, assicurarsi di modificarli su ogni server Prinergy.
  • È possibile modificare la password per aumentare la sicurezza del sistema, ad esempio, se un utente non autorizzato scopre la password.

Importante: limitare la conoscenza della password dell'account di servizio Araxi solo a persone autorizzate. Gli utenti che accedono al sistema utilizzando l'account di servizio Araxi dispongono di accesso con diritti amministrativi al sistema Prinergy. Ad esempio, possono modificare gli account utente e le impostazioni del sistema.


Configurazione di Windows Server 2012 R2 sui server Prinergy 

Per impostazione predefinita, i server Prinergy che utilizzano Windows Server 2012 R2 vengono forniti con i protocolli SMB 2 e 3 attivati. Per ottenere le migliori prestazioni, tutti i server Prinergy e i server terziari devono utilizzare Windows Server 2012 R2. Se uno qualsiasi dei server Prinergy utilizza Windows Server 2008 R2 o uno dei server terziari non utilizza Windows Server 2012 R2, è necessario disattivare i protocolli SMB 2 e 3, così da utilizzare SMB 1. Se non lo si fa, potrebbero verificarsi problemi di prestazioni e di accesso/trasferimento di file. Per ricevere assistenza in caso di disattivazione dei protocolli SMB 2 e 3, contattare i rappresentanti dell'assistenza locali.
Nota: in alcuni casi, il protocollo SMB 3 potrebbe causare problemi di prestazioni in ambienti Windows 2012 R2 omogenei. In quei casi, è stato dimostrato in generale che il ripristino del protocollo SMB 1 può ripristinare le prestazioni precedenti.


Vedere anche:
Inserimento di un server Prinergy nel dominio dell'active directory del cliente

  • No labels