Gli account utente hanno diversi vantaggi, possono essere organizzati in gruppi e dovrebbero avere password sicure.
Informazioni sugli account utente
Impostare un account utente separato per ogni utente del sistema Prinergy, in modo che sia possibile:
- Fornire agli utenti profili unici e preferenze personalizzate, come la posizione e le dimensioni delle finestre nel software Workshop
- Integrare la sicurezza con il sistema operativo Windows
- Controllare i diritti utente dei singoli utenti
- Utilizzare il log della cronologia per tenere traccia delle operazioni eseguite da ogni utente
Informazioni sui gruppi di utenti
Si consiglia di impostare almeno due gruppi di utenti:
- Un gruppo Users (Utenti) per coloro che utilizzano solo il software client Prinergy (Workshop)
- Un gruppo Administrators (Amministratori) per coloro che utilizzano anche il software Prinergy Administrator
Informazioni sulle password
Le password supportano la distinzione tra maiuscole e minuscole. Devono contenere un massimo di 14 caratteri. Se un utente ha intenzione di accedere al software Workshop da un computer Mac Apple, la password utente deve avere al massimo 8 caratteri, in quanto i computer Mac possono accettare esclusivamente password con un massimo di 8 caratteri.
Si noti che il simbolo @ non è un carattere valido in una password utente.
Per proteggere il sistema, si consigliano delle password sicure per tutti gli account utilizzati con Prinergy. Password complesse:
- Contengono caratteri di tutte e quattro le classi: caratteri maiuscoli, caratteri minuscoli, numeri e caratteri speciali non alfanumerici, come segni di punteggiatura e simboli
- Ovviamente non sono associate all'utente. Per esempio, non contengono parte dell'identità dell'utente, come il nome utilizzato per l'e-mail, il nome dell'account utente, il vero nome dell'utente e così via.
- Non contengono parole comuni, parole di dizionario o gergo di utilizzo comune
- Sono complesse, ma relativamente semplici da ricordare
- Restano segrete. Se una password viene condivisa o scoperta, modificarla immediatamente.
- Vengono modificate a cadenza regolare, per esempio ogni 90 giorni