Il software ColorFlow funziona con Prinergy in base al modello client/server. Il software server ColorFlow viene installato sul server Prinergy e il software client ColorFlow può essere installato su uno o più Mac o workstation Windows.
In Windows, per installare il software client ColorFlow, è necessario che sia installato Microsoft .NET Framework 3.5. L'account utente deve disporre di privilegi di amministratore. Per un elenco completo delle caratteristiche tecniche per le stazioni di lavoro client, consultare la sezione Stazioni di lavoro client supportate nelle Note sulla versione di Prinergy.
- Individuare la cartella condivisa ColorFlowInstaller sul sistema Prinergy.
- Eseguire il programma di installazione del software ColorFlow appropriato per il sistema operativo del computer in uso. Eseguire una delle seguenti operazioni:
- In Mac OS X, aprire la cartella MacOSX ed eseguire
ColorFlow.dmg
. - In Windows, aprire la cartella PC ed eseguire
ColorFlowSetup.exe
.
- In Mac OS X, aprire la cartella MacOSX ed eseguire
- Seguire i prompt dell'installazione.
ColorFlow fornisce driver di periferica per i dispositivi di misurazione supportati. Se si collega un dispositivo di misurazione a una stazione di lavoro basata su Windows su cui è in esecuzione il software client ColorFlow, dovrebbe aprirsi Windows New Hardware Wizard (Installazione guidata nuovo hardware). Se la procedura guidata non riesce a trovare automaticamente i driver, è possibile trovarli in c:\Program Files\Kodak\colorflow\drivers
. Quando si installa una nuova versione, ColorFlow esegue automaticamente la migrazione dei dati dalla versione precedente.