Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Sv translation
languageit

Utilizzare i percorsi dei file relativi per la definizione delle posizioni di destinazione dei file di output nella sezione Consegna file e i profili ICC nella sezione Corrispondenza dei colori della finestra di dialogo del process template di raffinazione in PDF e delle finestre di dialogo del process template di output, nella sezione PrintLink delle finestre di dialogo del process template di output e per la definizione dei percorsi di ricerca OPI e Font nella finestra di dialogo del process template Raffina in PDF.
I percorsi di file relativi consentono di riutilizzare lo stesso process template per processi differenti, garantendo che il file di output venga salvato nella posizione corretta e che i percorsi di ricerca per OPI e tipi di carattere non vengano interrotti.
Importante: È possibile utilizzare i percorsi dei file relativi solo se si inviano i file tramite la template palette o i canali di invio del menu File. I percorsi di output relativi nei process template allegati alla hot folder e alle stampanti virtuali non funzionano poiché il file di input non si trova all'interno della struttura di cartelle del lavoro. Nel caso di hot folder e stampanti virtuali, il file di input si trova all'interno di una delle cartelle di lavoro. Pertanto, il software Prinergy Evo posizionerà i file di output in una posizione relativa alla cartella di lavoro e non nelle sottocartelle della cartella JobData. Durante l'invio dei file di input a Prinergy Evo tramite canali di invio hot folder o stampante virtuale, si consiglia di digitare un percorso di output diretto nella casella Percorso dispositivo della sezione Consegna file nella finestra di dialogo del process template.
Durante la creazione di un percorso relativo, è possibile utilizzare i seguenti segnaposto:

Anchor
Bookmark547_concept5580__table_353A91DC8
Bookmark547_concept5580__table_353A91DC8
Simbolo

Descrizione

.|Directory o cartella corrente

..|Directory o cartella principale

[volume]

Lettera dell'unità oppure condivisione locale del percorso del file. Ad esempio, JobData.

[cartellaN]

Il nome e la posizione della cartella o sottocartella dove <N> è un numero o un numero intero.

[Lavoro]

L'etichetta attribuita al processo nella casella Lavoro della finestra di dialogo Inizio processo

Nota: Per la definizione dei percorsi relativi per i profili ICC nella sezione Corrispondenza dei colori di un process template, è possibile utilizzare esclusivamente il segnaposto .* o *...
I segnaposti del percorso relativo .* e *..* possono essere utili per l'organizzazione dei file entro un determinato volume, mentre i segnaposto *[volume], [cartellaN] e [lavoro] possono essere utilizzati per l'organizzazione dei file in cartelle su un server remoto o per il trasferimento su un nuovo volume. Ad esempio è possibile utilizzare i segnaposto [volume], [cartellaN] e [lavoro] se si desidera eseguire automaticamente l'output su un sito FTP o su altre posizioni remote al di fuori della cartella di lavoro specifica.
Il software Prinergy Evo deriva i valori correnti dei segnaposto dal percorso del file di input.
I segnaposto non distinguono tra maiuscole e minuscole.
Se si specificano più segnaposto rispetto a quelli disponibili nella struttura della cartella, l'elaborazione non riesce poiché si verifica un errore.
I segnaposto [volume], [cartellaN] e [lavoro] possono essere utili se si dispone di una posizione generale in cui vengono inviati i file elaborati per poter organizzare i file di output all'interno di quella posizione specifica. Ad esempio, se le prove del cliente vengono memorizzate su un determinato server, è possibile utilizzare i segnaposto per organizzare automaticamente gli output delle prove in cartelle su un server esposto a cui i clienti possono collegarsi in remoto dal server Prinergy Evo.

Anchor
Bookmark547_concept5580__section_F78D21D
Bookmark547_concept5580__section_F78D21D
Per esempio:
La struttura gerarchica delle cartelle è impostata come segue:

Anchor
Bookmark547_concept5580__table_F116374F0
Bookmark547_concept5580__table_F116374F0
D:\JobData
Cliente<nome1>
Immagini_OPI Font Sorgente
Cliente<nome2>
Immagini_OPI Font Sorgente
File_VPS_output
Cliente<nome1> Cliente<nome2>

Dove:
D:\=[volume]
JobData = [cartella1]
Cliente<nome n.>, File_output_VPS = [cartella2]
Immagini_OPI, Font, Sorgente = [cartella3]

Il percorso relativo per l'output sulla stampante per prove Prinergy Virtual Proofing System (VPS):
Se è stato specificato un percorso:
..\Master_migliorati
ed è stato inviato un file di input da Cliente<nome1>\Sorgente, il software Prinergy Evo crea una cartella Master_migliorati nella stessa struttura di directory della cartella Sorgente, e il percorso di output corrente diventa: D:\JobData\Cliente<nome1>\Master_migliorati .
Se è stato specificato un percorso:
[volume]\\[cartella1]\File_VPS_Output\\[cartella2]
[lavoro]
e il file di input è stato inviato da Cliente<nome1>\Sorgente e nella finestra di dialogo Inizio processo, in corrispondenza della casella Lavoro è stato digitato Cliente<nome1>_VPS, il percorso corrente diventa: D:\ JobData\File_output_VPS\Cliente<nome1>\Cliente<nome1>_VPS
In alternativa, se è stato specificato un percorso:
..\..\File_output_VPS
[cartella2] e i file sono stati inviati da Cliente<nome1>\Sorgente, Prinergy Evo invia l'output dei file a D:\ JobData\File_output_VPS\Cliente<nome1>.
Percorsi relativi per OPI e font:
È possibile specificare un percorso relativo di ..\Immagini_OPI e ..\Font. Il sistema cercherà le cartelle Immagini_OPI e Font partendo dal livello superiore rispetto a quello di invio del file di input (ad esempio Sorgente).
In alternativa, se è stato specificato un percorso relativo:
[volume]\\[cartella1]\\[cartella2]\Immagini_OPI
[volume]\\[cartella1]\\[cartella2]\Font
Prinergy Evo cercherà sempre la cartella Immagini_OPI o Font nella cartella di secondo livello, ossia Cliente <nome>.

Sv translation
languagees

Utilice rutas de archivo relativas cuando defina las ubicaciones de archivos de salida en la sección Entrega de archivos y Perfiles ICC en la sección Hacer coincidir colores del cuadro de diálogo Plantilla de proceso de afinado a PDF y de los cuadros de diálogo de plantillas de proceso de salida, así como en la sección PrintLink de los cuadros de diálogo de las plantillas de proceso de salida. Utilícelas también al definir las rutas de búsqueda OPI y Fuente en el cuadro de diálogo Plantilla de proceso de afinado a PDF.
Las rutas relativas le permiten reutilizar las mismas plantillas de proceso para trabajos distintos, a la vez que garantizan que el archivo de salida se guarda en la ubicación correcta y que las rutas de búsquedas de fuentes y la OPI no se invaliden.
Importante: Sólo podrá utilizar las rutas de archivo relativas si envía los archivos a través de los canales de envío de la paleta de plantillas o del menú Archivo. Las rutas de salida relativas en las plantillas de procesos adjuntas a la hot folder y a las impresoras virtuales no funcionan porque el archivo de entrada no está dentro de la estructura de carpetas del trabajo. En el caso de la hot folder y las impresoras virtuales, el archivo de entrada está dentro de las carpetas de trabajo. Por lo tanto, Prinergy Evo colocará los archivos de salida en algún lugar de la carpeta de trabajo y no en las subcarpetas de la carpeta JobData. Recomendamos que, al enviar archivos de entrada al software Prinergy Evo a través de los canales de envío de hot folder o impresora virtual, introduzca una ruta de salida directa en el cuadro Ruta del dispositivo de la sección Entregas de archivos del cuadro de diálogo de la plantilla de proceso.
Es posible utilizar los siguientes marcadores al crear una ruta relativa:

Anchor
Bookmark562_concept5580__table_353A91DC8
Bookmark562_concept5580__table_353A91DC8
Símbolo

Descripción

.|El directorio o carpeta actual

..|El directorio o carpeta raíz

[volumen]

La letra de la unidad o <carpeta local compartida> de la ruta del archivo. Por ejemplo, JobData.

[carpetaN]

El nombre y la posición de la carpeta o subcarpeta, donde <N> es un número entero

[Trabajo]

La etiqueta que se haya aplicado al proceso en el cuadro Trabajo del cuadro de diálogo Inicio del proceso.

Nota: Si está definiendo las rutas relativas de los perfiles ICC en la sección Comparar colores de una plantilla de proceso, sólo podrá usar los marcadores .* o *...
Los marcadores de rutas relativas .* y *..* pueden resultar de utilidad a la hora de organizar archivos dentro de un volumen en particular, mientras que los marcadores *[volumen], [carpetaN], y [trabajo] los son para organizar los archivos de carpetas que se encuentren en un servidor remoto o para trasladarlas a un nuevo volumen. Por ejemplo, puede utilizar los marcadores [volumen], [carpetaN] y [trabajo] para situar la salida automáticamente en un sitio de FTP u otra ubicación remota fuera de una carpeta de trabajo concreta.
Prinergy Evo toma los valores reales de estos marcadores de la ruta del archivo de entrada.
Los marcadores distinguen mayúsculas de minúsculas.
Si especifica más marcadores de los disponibles en su estructura de carpetas, el proceso fallará y presentará un error.
Los marcadores [volumen], [carpetaN] y [trabajo] pueden ser útiles cuando se cuenta con una ubicación general a la que enviar los archivos procesados, de forma que es posible organizar archivos de salida en esa ubicación. Por ejemplo, si ubica las pruebas de su cliente en un servidor concreto, puede utilizar los marcadores para organizar automáticamente las salidas de pruebas en carpetas en un servidor expuesto al que podrán conectarse los clientes de forma remota desde el servidor de Prinergy Evo.

Anchor
Bookmark562_concept5580__section_F78D21D
Bookmark562_concept5580__section_F78D21D
Por ejemplo:
La estructura jerárquica de carpetas se configura de la siguiente forma:

Anchor
Bookmark562_concept5580__table_F116374F0
Bookmark562_concept5580__table_F116374F0
D:\JobData
Nombre<cliente1>
OPI_images Fonts Source
Nombre<cliente2>
OPI_images Fonts Source
Output_VPS_Files
Nombre<cliente1> Nombre<cliente2>

Donde:
D:\=[volumen]
JobData = [carpeta1]
Nombre<clienteNº>, Output_VPS_Files = [carpeta2]
OPI_images, Fonts, Source = [carpeta3]

Ruta relativa de salida de la prueba del software Prinergy Virtual Proofing System (VPS):
Si se especifica una ruta de:
...\Refined_Masters
y envió un archivo de entrada desde Nombre<cliente 1>\Source, Prinergy Evo crea una carpeta Refined_Masters en el mismo árbol de directorios de la carpeta Source y la ruta de salida real pasa a ser: D:\JobData\Nombre<cliente1>\Refined_Masters.
Si se especifica una ruta de:
[volumen]\\[carpeta1]\Output_VPS_Files\\[carpeta2]
[trabajo]
y se envió un archivo de entrada desde Nombre<cliente1>\Source y en el cuadro de diálogo Iniciar proceso, en el cuadro Trabajo, ha escrito Nombre<cliente1>_VPS, la ruta real pasa a ser: D:\ JobData\Output_VPS_Files\Nombre<cliente1>\Nombre<cliente1>_VPS
Además, si se especifica una ruta relativa de:
..\..\Output_VPS_Files
[carpeta2] y envió los archivos desde Nombre<cliente1>\Source, Prinergy Evo enviará los archivos de salida a D:\JobData\Output_VPS_Files\Nombre<cliente1>.
Rutas relativas para OPI y fuentes:
Puede especificar la ruta relativa de ..\OPI_images y ..\Fonts y el sistema buscará las carpetas OPI_Images y Fonts en un nivel superior al de la ubicación a la que se envió el archivo de entrada (por ejemplo, Source).
Además, si se especifica una ruta relativa de:
[volumen]\\[carpeta1]\\[carpeta2]\OPI_images
[volumen]\\[carpeta1]\\[carpeta2]\Fonts
Prinergy Evo siempre comprueba la carpeta de segundo nivel, Nombre<cliente>, en busca de la carpeta OPI_images o Fonts.