Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Sv translation
languageit

Il client dell'applicazione Prinergy Evo deve disporre di accesso TCP (Transmission Control Protocol) e UDP (User Datagram Protocol) al server. Il client dell'applicazione Prinergy Evo richiede due porte TCP e una porta UDP da utilizzare in modalità tunnel. Ad esempio, il client dell'applicazione Prinergy Evo è in grado di collegarsi a una connessione PPTP (Point-to-Point Tunneling Protocol) o VPN (Virtual Private Network) senza filtraggio del traffico. I numeri di porte utilizzati da Prinergy Evo per le connessioni del client sono:
 


Servizio

Protocollo

Numero porta

Client XML RPC

TCP

29001 (predefinito)

Notifica client

TCP

Variabile (predefinito)

Localizzatore client

UDP

50007


È possibile riconfigurare le due porte TCP affinché siano sempre variabili (ovvero, i relativi numeri di porta vengono decisi all'avvio del sistema Prinergy Evo) o impostate su un valore fisso. Per impostazione predefinita, il numero della porta di servizio XML RPC è collegato fisicamente alla porta 29001 ma il numero della porta di servizio Notifica client è variabile.

Non è possibile modificare il servizio Localizzazione client.

Per modificare i numeri di porta delle due porte TCP, modificare il file di configurazione della directory di installazione del server Prinergy Evo utilizzando il percorso: <your server's hard drive>\Program Files (x86)\Kodak\Prinergy Evo <version number>\config_data\System\UIServer-Local\config.txt

È possibile utilizzare un editor di testo per modificare il file.

Importante: salvare una copia del file originale prima di apportare le modifiche.

Individuare le seguenti righe nel file di configurazione:

Prinergy.JUIS.XmlRpcServicePort=29001

Prinergy.JUIS.RemoteMonitorServicePortNotificationServicePort=0

Tutte le voci impostate su 0 saranno spostate. In caso contrario, il sistema utilizza il numero di porta suggerito. Se la porta è già utilizzata da un altro processo, il server non verrà avviato, quindi porre particolare attenzione alla scelta dei numeri di porta collegati fisicamente. Dopo aver modificato il file di configurazione, riavviare il server dell'applicazione Prinergy Evo. Se si riscontrano problemi, utilizzare la copia originale del file config.txt e riavviare il sistema.

Nota: il firewall del software inviato con Windows Server 2008 non è supportato sul server Prinergy Evo. L'attivazione di Windows Firewall integrato causerà un comportamento imprevisto da parte del sistema. È necessario soddisfare gli eventuali requisiti di firewall con un dispositivo esterno. Tra le scelte sono compresi firewall per hardware, firewall per software eseguito su un altro server (non workflow) oppure applicazioni firewall in ambienti virtuali. Il posizionamento del firewall nella propria infrastruttura di rete è importante, in quanto Prinergy Evo necessita di porte specifiche aperte tra il server Evo e le stazioni di lavoro client. È possibile trovare le informazioni sui requisiti di firewall di InSite Prepress Portal, InSite Creative Workflow e altri prodotti del portale Kodak nella relativa documentazione sui prodotti.

...