Utilizzare Editor regole dei segni per creare le regole di aggiunta dei segni ai layout creati e compilati automaticamente. - Eseguire una delle seguenti operazioni:
- Selezionare Risorse > Editor regole dei segni.
- Nella cartella
Utilities , fare doppio clic sul file PrepsMarkRulesEditor per avviare il software.
- In Editor regole dei segni:
- In Mac OS: selezionare PrepsMarkRulesEditor > Preferenze.
- In Microsoft Windows: selezionare Strumenti > Opzioni.
- Nella finestra di dialogo Preferenze caricare il profilo da utilizzare e impostare l'Unità per specificare le dimensioni nelle impostazioni dei criteri.
- Fare clic su [+] per aggiungere una nuova regola.
- Configurare i criteri nelle impostazioni delle regole.
Non è necessario specificare un valore per ogni impostazione. Ad esempio, una regola generica per applicare i segni di taglio a tutte le segnature create automaticamente dovrebbe contenere soltanto il nome della regola. - Nell'elenco SmartMarks scegliere un segno che questa regola deve applicare. Fare doppio clic sul segno per aggiungerlo all'elenco Segni da aggiungere.
Nota: è possibile aggiungere un numero illimitato di segni per questa regola. - Fare clic su Salva regole.
- Ripetere secondo necessità per impostare ulteriori regole.
- Per attivare le regole per la creazione di segnature automatiche JDF, attivare l'opzione Aggiungi SmartMark in base alle regole dei segni nella scheda JDF della finestra di dialogo Preferenze.
- Le regole dei segni vengono aggiunte al file
markrules.xml nella cartella Printers . - Per la creazione di segnature automatiche JDF, le regole vengono applicate in base allo stile di lavoro, al tipo di rilegatura, ai colori fronte e retro e al formato del foglio (o gamma di formati) dei dati JDF.
- Per AutoGang, le regole vengono applicate in base allo stile di rilegatura del lavoro piatto e al formato del foglio specificato nella preimpostazione di AutoGang.
- Quando più regole corrispondono a un ciclo di stampa, vengono applicate tutte le regole di corrispondenza.
|